Perché portare i sex toy in vacanza? Le vacanze sono un ottimo momento per fare decompressione da stress e godersi alcuni giorni senza responsabilità lavorative o personali. Lo stato di relax, soprattutto se scegliete un hotel per soli adulti, potrà portarvi a desiderare di portare con voi un sex toy in vacanza, sia che andiate in viaggio da single oppure in coppia.
Portare gli oggetti sex in vacanza: i rischi
Mettere un sex toy in valigia, però, può essere pericoloso. Dopo che un vibratore impacchettato e inserito in una borsa clandestina è stato scambiato per un esplosivo all’aeroporto di Schönefeld di Berlino, i viaggiatori hanno capito che è necessario essere più cauti quando si decide di viaggiare con un sex toy in valigia.
Scopriamo, quindi, come evitare di fare brutte figure in viaggio senza rinunciare ai nostri giochi erotici preferiti.
Un sex shop inglese ha messo in guardia i viaggiatori britannici dal portare giocattoli sessuali in molti paesi asiatici tra cui Maldive, India, Vietnam, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Thailandia e Malesia, poiché ognuno di questi paesi pone severe restrizioni all’introduzione dei sex toy.
È pertanto necessario informarsi preventivamente sulle leggi locali in materia di giocattoli sessuali al fine di evitare conseguenze che potrebbero rovinarvi la vacanza. Il minimo che possa capitarvi è che vi venga confiscato il vibratore, mentre nella peggiore delle ipotesi potreste essere arrestati.
Per la vacanza scegliete sex toy piccoli
Quando si tratta di restrizioni sugli articoli per i viaggi aerei, la Travel Security Administration degli Stati Uniti è un buon metro di misura per capire quale si applicheranno le regole per gli articoli di bagaglio. La TSA afferma che gli “strumenti” con una lunghezza di 7 pollici (circa 17,5 cm) sono adatti al bagaglio a mano.
Ciò significa che gli oggetti sex, ad esempio un massaggiatore piccolo e discreto come SIRI™ 2 è adatto, mentre GIGI™ 2, che vi aiuterà a stimolare il punto G in profondità, dovrà attendere il vostro prossimo viaggio.
Non mettete i sex toy nel bagaglio in stiva
Tutti gli oggetti elettrici devono essere inseriti nel bagaglio a mano e le batterie al litio non sono consentite nella stiva. Quindi i vostri sexy toy a filo o a batteria dovranno essere rigorosamente inseriti nel bagaglio a mano.
Se doveste decidere di inserire il vibratore nel bagaglio in stiva, questo potrebbe inavvertitamente accendersi e vibrare mentre la borsa viene manipolata dagli addetti ai bagagli. In questo caso, gli artificieri potrebbero far esplodere la vostra borsa, sospettando che all’interno ci sia una bomba o un oggetto pericoloso.
Inoltre, evita i sex toy in vacanza di forma fallica, poiché potrebbero essere scambiati per un’arma durante il passaggio ai raggi X.
Sex toy in vacanza: rimuovi le batterie
Se volete portare i vostri sex toy in vacanza ricordatevi di rimuovere le batterie prima di inserire il sex toy nel bagaglio a mano, così eviterete che possano accendersi durante il volo o durante i controlli di sicurezza.
Una buona soluzione quando portate i sex toy in vacanza può essere quella di lasciare a casa le batterie stilo e acquistarle una volta giunti a destinazione.
Se invece avete un vibratore ricaricabile, fate in modo che si scarichi del tutto prima di partire. Oppure sfruttate l’impostazione di blocco che molti vibratori posseggono (il cosiddetto travel lock).
Ad esempio, la maggior parte dei prodotti LELO sono dotati di questa funzione di blocco, come il massaggiatore per clitoride Alia.
Imballate i sex toy con confezioni discrete
Evitate di attirare l’attenzione degli addetti alla sicurezza imballando i vibratori in modo discreto, soprattutto se hanno una forma fallica (potrebbero essere scambiati per un’arma). Meglio portare con sé giocattoli dalle forme più discrete, per evitare di attirare l’attenzione dell’addetto alla macchina a raggi X.
Se non risulta chiaro cosa contenga la vostra borsa, verrà sottoposta a ulteriori screening per decifrare quale sia l’oggetto misterioso. Ricordatevi, poi, di imballare i toy in sacchetti di plastica trasparenti in modo che, in caso di controlli, l’addetto alla sicurezza non lo contamini. Ricordatevi, inoltre, che qualsiasi lubrificante nel vostro bagaglio a mano dovrà essere inferiore a 100 ml.
Gli anelli vibranti e i vibratori per le dita attireranno meno l’attenzione grazie alle loro piccole dimensioni, ma ancora migliori sono i vibratori che sembrano dei rossetti o quelli che dispongono di una discreta custodia.
Ricordatevi di stare calmi
Il personale di sicurezza dell’aeroporto è alla ricerca di passeggeri che sembrano ansiosi e quindi sospetti. Se vi state agitando, se ne accorgeranno e vi perquisiranno. In questo caso, non vi preoccupate: durante il loro lavoro sono abituati a vedere di tutto.
Se la vostra borsa viene controllata e il toy viene trovato, sorridete senza imbarazzi. Non avete nulla di cui vergognarvi. Guardate l’agente direttamente negli occhi e recuperate i vostri oggetti con calma e ringraziandolo per il suo tempo. Quindi, se è necessario, precipitatevi in bagno dovete potrete morire per l’imbarazzo in tutta tranquillità.
Ma davvero, non dovete preoccuparvi: è solo sesso e lo stanno facendo tutti.