Hotel Grado: situata nella regione Friuli-Venezia Giulia, in provincia di Gorizia, Grado è un’affascinante località balneare conosciuta per le sue spiagge di sabbia fine e le acque poco profonde del mare Adriatico. Spesso definita come “l’isola del sole”, questa incantevole cittadina è l’ideale per chi cerca una vacanza all’insegna del relax, della cultura e del divertimento.
Le spiagge di Grado sono un vero paradiso per gli amanti del mare e del sole. Con oltre 8 km di coste, questa località offre spiagge attrezzate per ogni esigenza, tra cui la Spiaggia Principale, la Spiaggia della Costa Azzurra e la Spiaggia di Grado Pineta. Grazie alla presenza di stabilimenti balneari e aree gioco.
Oltre alle bellezze naturali, Grado vanta un ricco patrimonio storico e culturale. Il centro storico, con le sue calli e campielli tipici, è un luogo affascinante per passeggiare e scoprire i tesori nascosti della città. Tra i principali punti di interesse, meritano una visita la Basilica di Sant’Eufemia, risalente al VI secolo, e il Battistero, entrambi esempi di arte paleocristiana.
Grado è anche famosa per le sue Terme Marine, dove è possibile godere dei benefici delle acque termali e dei fanghi per il benessere del corpo e della mente. Numerosi sono gli stabilimenti termali che offrono trattamenti e percorsi benessere, ideali per rigenerarsi dopo una giornata trascorsa al mare.